il Trio Chagall, composto da Lorenzo Nguyen (Pianoforte), Edoardo Grieco (Violino) e Francesco Massimino (Violoncello). Il Trio è stato fondato nel 2013 e ha studiato sotto la guida di M. Zuccarini. Recentemente ha suonato ad Avigliana ed in sedi prestigiose quali Palazzo Carignano di Torino in occasione del Classical Music Festival 2015, la Reggia di Venaria per l’evento “Torino incontra Berlino”, ottenendo notevole successo di pubblico ed apprezzamento da parte dell’ambiente musicale qualificato, nonostante la giovane età dei componenti del trio.
Lorenzo Nguyen comincia gli studi di pianoforte a 7 anni e nel 2008 vince il primo premio al concorso pianistico “Felice Quaranta” a Torino. All’età di 12 anni viene ammesso al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, allievo di Luigi Dominici.
Edoardo Grieco frequenta il Conservatorio “G. Verdi” di Torino dal settembre del 2010, prima sotto la guida di C. Anderson, poi di P. Rosso (in violino) e da A. Valentino e attualmente da M. Zuccarini (in musica da camera). Dal 2014 frequenta l’Accademia di Musica di Pinerolo con Adrian Pinzaru. Ha seguito i corsi internazionali di Musica da Camera.
Francesco Massimino, ha iniziato lo studio del violoncello con metodologia Suzuki con Marco Ferrari. All’età di otto anni è risultato idoneo all’ammissione presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino dove ha continuato i suoi studi prima con Ferrari e attualmente con Massimo Macrì.
Il trio sarà interprete del concerto classico “Il pianoforte nella musica da camera: il trio con archi”, che comprende musiche di Mendelssohn, Mozart e Rachmaninoff.