Conversa Angelo

Nel luglio 2009 si diploma brillantemente in Viola presso il Conservatorio di Musica “G. F. Ghedini” di Cuneo, sotto la guida del M° Leopoldo Slamig.
conversa
Ha suonato con numerose orchestre del Piemonte e Valle d’Aosta: l’orchestra Ghedini di Cuneo, anche in qualità di prima viola, l’Orchestra “B. Bruni” della Città di Cuneo,anche in qualità di prima viola, l’orchestra “Pressenda di Alba”, l’orchestra giovanile del Piemonte, l’orchestra giovanile della Valle d’Aosta, l’Orchestra Master dei Talenti “Fondazione CRT”, Orchestra Sinfonica di Rivoli.
Con l’Orchestra Nazionale dei Conservatori ha collaborato anche in veste di prima viola, tenendo due concerti nell’ Aula Nervi, di cui uno alla presenza del Santo Padre, un concerto con la partecipazione del soprano Monserrat Caballè, nell’agosto 2008 tre repliche di Aida per il festival “Taorminarte”.
Ha frequentato corsi di perfezionamento presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la guida del M° Massimo Paris, l’Accademia “De sono” di Torino, l’Accademia di Musica di Pinerolo e attualmente frequenta l’Accademia di Alto Perfezionamento di Desenzano Del Garda con il M° Luca Ranieri.
Nel dicembre 2007 ha suonato come solista la Sinfonia Concertante in MIb maggiore per violino, viola e orchestra.
Nel 2009 è stato vincitore di una borsa di studio della Fondazione CRT.
Nel maggio 2011 ha partecipato ad una tournè con l’Orchestra “Master dei Talenti” Fondazione CRT accompagnando il celeberrimo Trio Tchaikovsky, per tre concerti in Israele.Nel novembre 2011 ha ricoperto il ruolo di prima viola dell’Orchestra Master dei Talenti CRT, in occasione della consegna della Laurea “honoris causa” al M° Riccardo Muti.
Nel maggio 2012 ha brillantemente conseguito il Diploma di Alto Perfezionamento presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma.
Collabora anche con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai ed è risultato idoneo come viola di fila presso l’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari.